GPS: proroga del termine di presentazione della domanda al 24 giugno

Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con l’Ordinanza 114, ha disposto la proroga del termine di presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura. La nuova scadenza per la presentazione della domanda è il 24 giugno ore 23:59.

Di conseguenza viene prorogato anche il termine per l’acquisizione del servizio e/o dei titoli di accesso o culturali.

14 giorni in più di tempo per presentare la domanda infatti risolvono il problema degli aspiranti che non avrebbero potuto inserire i 12 punti del servizio ininterrotto tra il 1° febbraio e il termine degli scrutini perché per pura coincidenza non erano stati calendarizzati entro il 10 giugno.

Il provvedimento – spiega il Ministero- viene incontro alla richiesta della Crui per soddisfare le esigenze di alcune Università di ultimare i percorsi di abilitazione in corso.

Sono infatti tante le Università che nelle prossime settimane concluderanno i percorsi di specializzazione TFA sostegno VIII ciclo oppure i percorsi abilitanti dell’art. 13 comma 2 del DPCM 4 agosto 2023.

In ogni caso rimane confermata la possibilità di iscrizione con riserva, da sciogliere per titolo da conseguire entro il 30 giugno 2024.