Iscriviti alla Gilda

Procedura per l’iscrizione alla Gilda degli Insegnanti di Vicenza tramite DELEGA SINDACALE TESORO:
1 scarica e compila in ogni sua parte i seguenti allegati: delega, procura e privacy;
Note: nella delega lascia vuote le righe “settore” e “nr. Partita fissa”. La casella “revoca della delega” va barrata solo se contestualmente si desidera revocare l’iscrizione ad altro sindacato riportando di quale sindacato si tratta.
2 fai la scansione del tuo documento di identità e del tuo codice fiscale (richiesti dala Direzione Provinciale del Tesoro);
3 invia tutti gli allegati compilati e firmati e il tuo documento di identità con il codice fiscale a info@gildavi.it.

_____________________________________________

Procedura per l’iscrizione alla Gilda degli Insegnanti di Vicenza tramite DELEGA FORFETTARIA (solo per chi non insegna o ha supplenze temporanee):
1 procedi come per la procedura precedente DELEGA SINDACALE TESORO (per insegnanti di ruolo o con incarico al 30/06 o al 31/08) senza però porre la data sugli allegati:
2 invia tutti gli allegati insieme alla distinte del bonifico a info@gildavi.it.

L’adesione forfettaria alla Gilda degli Insegnanti è temporanea: quando otterrai un contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato al 30/06 o al 31/08 si attiverà, se lo desideri, l’iscrizione ordinaria prevista per i docenti pagati dal tesoro.

La quota coprirà 12 mesi a partire dalla data della nuova iscrizione forfettaria e comprenderà:
consulenze in modalità telefonica / telematica / in presenza sulle norme contrattuali del personale a tempo determinato;
assistenza per aggiornamento graduatorie;
NASPI (non partita iva);
assistenza in caso di sanzioni disciplinari
informazioni via mail, webinar, ecc.

L’importo di € 40,00 va corrisposto tramite bonifico bancario su c/c intestato a: Gilda degli Insegnanti di Vicenza, IBAN: IT82Z0306911886100000001513 con causale QUOTA FORFETTARIA seguita da NOME e COGNOME.

Perché iscriversi alla Gilda? Tanti buoni motivi e molti servizi offerti

1 Farai parte di un’Associazione Professionale libera, indipendente e autonoma da partiti politici, che ha lo scopo di tutelare sul piano professionale e culturale gli insegnanti della scuola pubblica di ogni ordine e grado.

2 Farai parte però anche di un Sindacato rappresentativo con la possibilità di intervento nelle scuole, contrattazione, indizione assemblee, relazioni sindacali con l’amministrazione, ecc.

3 Avrai consulenza e assistenza su questioni inerenti la professione docente, la ricostruzione di carriera, il precariato, le immissioni in ruolo, la previdenza, le questioni fiscali, i procedimenti disciplinari, le controversie contrattuali, i permessi, le aspettative, l’accesso alla docenza.

4 Avrai la possibilità di accedere gratuitamente o a un prezzo ridotto ai corsi di formazione e preparazione ai concorsi.

5 Avrai copertura assicurativa per infortuni sul lavoro e nel tragitto andata ritorno casa-lavoro e responsabilità civile, quindi non sarà necessario pagare l’assicurazione proposta dalla tua scuola; avrai inoltre la possibilità di sottoscrivere la polizza “Gilda ti tutela”, un progetto assicurativo creato appositamente per associati Gilda che offre ampia copertura legale su una vasta casistica di controversie in ambito scolastico. Gilda ti tutela viene proposta agli iscritti con una forte riduzione (20 euro annui anziché 50).

6 Potrai accedere alle nostre convenzioni: Patronato e CAF ACLI.

7 Avrai accesso all’area riservata del nostro sito con la possibilità di scaricare moduli e materiali difficilmente reperibili in internet.

8 Riceverai gratuitamente le nostre pubblicazioni periodiche e specializzate e potrai ritirare l’Agenda Gilda del docente.

10 Avrai supporto legale se i tuoi diritti di docente sono stati lesi.

ISCRIVITI ALLA GILDA DEGLI INSEGNANTI !