Assemble neoimmessi in ruolo e provenienti da altro ruolo a. s. 2022/23

Si reinvia l’avviso di assemblea per i neoimmessi in ruolo e per coloro che devono comunque sostenere il periodo di prova e formazione, con anche il collegamento alla registrazione di un’assemblea in videoconferenza svolta da alcuni dirigenti nazionali della Gilda degli Insegnanti, nella quale sono trattati i seguenti temi:

✓ Inizia un nuovo scolastico: che cosa attende gli insegnanti?
✓ Il primo Collegio dei docenti: cosa bisogna sapere per difendere la professione docente
✓ La formazione: tra obblighi e premi
✓ Nomina in ruolo e anno di prova
✓ Nomina docenti a tempo determinato da GPS e graduatoria d’istituto

**********************

Giovedì 8 settembre 2022 dalle ore 17 alle 18,30 online su Zoom e registrazione su YouTube.

L’assemblea è rivolta a tutti i neoimmessi in ruolo in qualsiasi ordine di scuola e a chi è transitato da altro ruolo e deve rifare l’anno di prova e formazione.

In particolare sarà  condotto sulla linea della nostra guida all’immissione in ruolo (link) ed incentrato sul nuovo stato giuridico (cosa prevede il contratto per i docenti di ruolo), sulla formazione per il superamento dell’anno di prova, sulla ricostruzione di carriera, i riscatti di laurea, il Fondo Espero e sugli aspetti previdenziali in genere.

Sarà pertanto presente il nostro responsabile per le questioni previdenziali e gran parte dell’incontro sarà lasciato alle domande dei partecipanti.

Ci si potrà collegare dalle ore 17 al seguente link:

https://us02web.zoom.us/j/84254216562?pwd=SkMwTU96L2pkdlhUQUdBOWxOUUdoUT09

ID riunione: 842 5421 6562
Passcode: 466403

*******************

SI INVITANO TUTTI I DOCENTI ISCRITTI CON “TESSERA PRECARIO” CHE HANNO OTTENUTO UN INCARICO A TEMPO DETERMINATO O A TEMPO INDETERMINATO A PROVVEDERE ALLA NORMALE ISCRIZIONE CON RITENUTA MENSILE SUL CEDOLINO:

http://www.gildabologna.it/iscrizione_gilda.html