Elenchi aggiuntivi GPS, bisogna fare domande ad aprile

Come ha stabilito il MIM qualche settimana fa, ad aprile sarà possibile inserirsi nella prima fascia aggiuntiva delle GPS. Questo aggiornamento riguarderà solamente l’inserimento di titoli, come la specializzazione sul sostegno, o il superamento di un concorso ordinario.

Possono inserirsi in questa fascia i docenti che hanno conseguito un’abilitazione o una specializzazione sul sostegno. Gli altri docenti non possono fare nulla, devono attendere l’aggiornamento del 2024.

Questo aggiornamento permette solo di inserire i titoli di abilitazione o specializzazione. Non è possibile modificare quanto dichiarato nella domanda dell’anno passato.

Si tratta di un aggiornamento, non si può entrare nelle GPS di una provincia diversa da quella di attuale inserimento.

Sarà possibile entrare negli elenchi aggiunti nel periodo compreso tra il 12 ed il 27 aprile.

Chi ha già conseguito il titolo di abilitazione entro il termine del 27 aprile potrà iscriversi nella prima fascia aggiuntiva a pieno titolo. Chi lo conseguirà dopo, ma entro il 30 giugno, potrà iscriversi con riserva.

Chi si iscriverà con riserva, dovrà comunicare entro il giorno 4 luglio 2023 il conseguimento del titolo agli uffici scolastici territoriali competenti. La riserva verrà sciolta negativamente se il titolo sarà conseguito dopo la fine di giugno o non verrà data comunicazione agli uffici territoriali entro il 4 luglio.